Roba da smanettoni

(prometto che per un po’ è l’ultimo post su Google Chrome, che ho anche da lavorare io!)
Non ho ben capito perché, ma l’interfaccia di Chrome è in italiano e non in inglese, nonostante avessi cambiato lingua prima di scaricare il programma di setup. (ok, da Opzioni → Piccoli ritocchi → Caratteri e lingue si può cambiare la lingua dell’interfaccia; peccato non si possa anche disabilitare il correttore ortografico, che è una palla assurda).
Ma la cosa migliore è la traduzione del termine per le opzioni avanzate (“Under the Hood” in inglese), che è diventato “Roba per smanettoni”. Sono tornato indietro nel tempo di una quindicina d’anni almeno!
P.S.: c’è una pagina che – almeno qui dall’ufficio, con proxy e quant’altro – Chrome non riesce proprio a mostrarmi: quella di gmail ;-) Non riesco a settare la gestione dell’https.

Ultimo aggiornamento: 2008-09-03 09:24

6 pensieri su “Roba da smanettoni

  1. sapu

    Ok ci hai provato a farti passare per non italiano…
    ‘Roba per smanettoni’ è semplicemente insopportabile, dovrai esser Mitnick per bloccare i popup: sembra che ti stian prendendo per i fondelli (perchè sei italiano ?).
    A ‘sto punto potevan scriverci direttamente ‘Roba per chi legge almeno un libro all’anno’ o ‘roba per chi non ha un myspace’…

  2. antonio

    Ieri mi riguardavo i bug dall’interfaccia per segnalare i bug (appunto :D) e c’e’ un utente tedesco che ha il tuo stesso problema, a suo dire google chrome decide la lingua in cui installarsi sulla base dell’IP di provenienza. Pare eh, non ho verificato, anche perche’ non uso windows =)

  3. Yuri

    La lingua in base all’Ip…. bella genialata :)
    Comunque ho il vago sospetto che più il software “progredisce” più fanno a gara per immettere cose stane e di dubbia utilità…
    Come ad esempio Firefox… dopo una settimana, forse anche di più, in cui continuava a volermi far fare l’aggiornamento alla versione 3 alla fine ho deciso di accontentarlo…
    Uhm. bello, più pesante di prima, grafica che dovrebbe essere un po’ più accattivamente (mi sembra solo più pacchiana) e quell’orrendo menù a tendina che viene fuori quando digiti un url e lui vuole farti vedere cos’hai nei bookmark che si assomigli un po’ a quello che stai digitando…
    A parte che vorrei capire che razza di innovazione balorda è, visto che se una cosa ce l’ho già nel bookmark la clicco da lì, non sto a digitare l’url… vorrei capire se c’è un modo per disattivarlo :)

  4. gp

    Penso che la lingua sia in base agli “international settings” del sistema operativo: su Win2003 in inglese e da un IP tedesco ce l’ho italiano lo stesso :(

I commenti sono chiusi.