spam aziendale

Per “spam aziendale” intendo quello che mi arriva all’indirizzo email aziendale. In effetti, sembra proprio che gli spammatori non si parlino tra loro, o meglio che non si scambino le loro liste di indirizzi. Le mail della solita “Italian Spam Organization” ad esempio arrivano solo ad Anna e non a me; e i messaggi che tagliano il firewall aziendale non li vedo affatto sulle altre mie caselle di posta, mentre Ugo mi ha comunicato che arrivano anche a lui.
Nel weekend ho ricevuto, a parte i soliti viii di cui ho già parlato, qualche copia di due messaggi. Il primo è di un sito con gratta-e-vinci, scritto in itagliese: l’inizio del messaggio è infatti ScratchCards sta dando via 5 euro alla graffiatura e la Vittoria fino ad un massimo di 200.000 euro!. Sapere che “Tutti i vostri sogni sono un giusto una graffiatura via, non attendono alcun più lungo, cominciano graffiare ora.” in effetti non ha prezzo. Il secondo si direbbe un sistema di riciclo di denaro sporco, scritto quasi in italiano perfetto (peccato per il “la chiediamo di compilare il modulo”, che sembra quasi dialettale) che inizia pomposamente con Attualmente stiamo accettando i resumes per le seguenti posizioni: Amministratore delegato per i pagamenti on line. È proprio vedo che un posto di amministratore delegato non lo si nega a nessuno, un po’ come un posto di allenatore della nazionale.
Mi resta appunto il dubbio di come mai ci sia questa diversità di tipi di messaggi a seconda dell’indirizzo… ma mi sa che me lo dovrò tenere.

Ultimo aggiornamento: 2008-06-09 17:06

5 pensieri su “spam aziendale

  1. Annarella

    Lo scratch-card celo nella mail aziendale ! Al posto del secondo ho “You’re a master in bed” il che, essendo io primadonna, mi fa molto piacere che venga riconosciuto anche dagli spammer ;)

  2. .mau.

    no, è proprio viii per indicare la pastiglina blu, come ciaaa è la pastiglina rosa (ma poi è rosa? ammetto di non averne mai viste)

  3. luciano giustini

    a me sta arrivando qualche mail (nell’ordine di una su cento) di spam sulla casella INTERNA aziendale, quella del front end che in teoria da fuori non dovrebbe conoscere nessuno e di cui beccare la combinazione non è proprio immediato (quelle che hanno quei nomi assurdi tipo dic.pip.dt.fe.bo.azz..

I commenti sono chiusi.