Oggi dovrebbe essere la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Se non lo sapete, è perché da noi si parla di rumenta solo in campagna elettorale, e poi ormai la nazionale di calcio è in ritiro pre-Europei.
Però Telecom Italia, anche se vuol far fuori lavoratori tossici[*], a queste cose ci pensa, e ci ha ammollato in prima pagina dell’intranet una serie di consigli utili, tipo non stampare se possibile (ma tanto non ci mandano carta, e le nostre stampanti sono rigorosamente senza modulo fronte-retro…) o prendere le navette aziendali che oggi sono potenziate; e consigli un po’ meno utili, tipo «per far funzionare al meglio i nostri impianti di condizionamento usiamo le tende e non apriamo le finestre». In effetti, adesso che mi sono girato, ho notato che le tende le abbiamo; però la finestra è bella spalancata, perché fuori fa molto più fresco che in ufficio.
Ma come sempre il dulcis arriva in fundo: «Se avete a cuore la salvaguardia dellambiente, spediteci una foto (formato jpg, 947 x 109 pixel) che abbia per tema lAMBIENTE CHE VORREI. La più bella verrà utilizzata per realizzare lheader del portale.» Sapevàtelo.
[*] per chi fosse interessato: con il fatto che la nuova ristrutturazione mi ha messo sotto Information Technology potrei essere uno dei 5000, sì
Ultimo aggiornamento: 2008-06-05 09:47
e i rifiuti riponiamoli nei cassonetti della spazzatura, per favore, non tra i banchi del parlamento italiano. (Lo so, è una battutaccia che non fa più ridere).
Più o meno le stesse cose le abbiamo in intranet aziendale anche da noi (Dada), già da qualche giorno.
ci ho passato un bel po’ nella condizione della tua nota, senza chiedermi SE ma QUANDO. E il quando e’ ovviamente arrivato. Periodo di m. nel quale se ho continuato a fare il mio lavoro con serieta’ e’ stato per me stessa e per i miei clienti, non sicuramente per correttezza aziendale.
Uno SGRUNT solidale.
Io il mio sito l’ho costruito proprio per documentare, giorno per giorno, quanto peso ci sia sulle spalle di un lavoratore “bravo ma non più utile”.
Spero di non dover ricominciare la trafila un’altra volta l’anno prossimo…