Leggo dalla BBC che negli USA un concessionario di auto ha quadruplicato le vendite del mese regalando una pistola a chi comprava una macchina in questo mese. In realtà uno poteva anche scegliere un buono benzina per 250 dollari, ma quest’ultima possibilità è stata snobbata praticamente da tutti.
Immaginando che il costo di una pistola sia intorno a quel prezzo direi che non è che venga fatto chissà quale sconto; e considerando che per avere la pistola occorra “an approved background check on gun ownership” direi che non è che uno si compri l’auto perché è l’unico modo che avrebbe per ottenere un’arma. Quello che si può immaginare, dando per buono il contenuto dell’articolo, è che gli americani nella Bible Belt preferiscono il cinturone alla cintura, e quando sentono parlare di una pistola sbavano.
Trasportando il tutto in Italia, mi domando se capiterebbe lo stesso se un concessionario offrisse un telefonino all’ultimo grido della moda a chi comprasse una macchina da lui…
Ultimo aggiornamento: 2008-05-23 11:06
A me un concessionario ha proposto di regalarmi l’autoradio! Preferivo davvero che mi avesse proposto una carabina nuova :D (ho il porto uso sportivo)
Potrebbero offrire o il cellulare o il player mp3 in effetti :D tutte cose che agli italiani fanno gola
Vedremo la Lega cosa proporrà: non puoi far lavorare sempre e solo Silviolo. ;-)