Segni dell’estate

Ormai che le stagioni meteorologiche sono completamente casuali e che la natura, almeno in città, è già tanto che sopravvive, bisogna affidarsi a indicatori esterni per accorgersi che l’estate è alle porte.
Il metodo più affidabile è quello delle offerte estive per i telefoni cellulari, ma è ancora un po’ prestino; fortunatamente ieri si è materializzato il secondo metodo, nella forma di una telefonata di una callcentrista che voleva vendermi… un climatizzatore.
Bisogna riconoscere che in questo caso c’è un vantaggio competitivo rispetto ai callcentristi che ti vogliono vendere Sky o un nuovo gestore telefonico: puoi tranquillamente rispondere di avere già un climatizzatore, e ti lasciano in pace. Però ci deve essere un sistema più semplice per starsene tranquilli!

Ultimo aggiornamento: 2008-05-16 09:01

5 pensieri su “Segni dell’estate

  1. D# AKA BlindWolf

    Il mio metodo: “Sono spiacente, ma il prossimo mese mi trasferirò in Belgio”. Funziona. Finchè non richiamano la settimana successiva.

  2. Yuri

    A me il mese scorso telefona British Telecom, mi spiegano che se mi stacco da telecom itali e passo con loro ci sono un sacco di tariffe vantaggiose e agevolazioni… gli spiego che sono già loro cliente da quasi un anno (vero) e mi fanno “Ah, scusi”
    E aggiornare il database no?
    :)

  3. pma

    Non so se è già accaduto a te o ad altri, io l’ho sentito per la prima volta l’altro ieri — la chiamata anonima: “Salve, il nostro servizio clienti non riesce a contattarla, prema 1 e avrà una piacevole sorpresa”. Peccato (per loro), non saprò mai cosa potesse essere la “piacevole sorpresa”. Mi sarò perso qualcosa?

  4. .mau.

    @pma: credo tutto dipenda dal significato (tuo e loro) della parola “piacevole”.

I commenti sono chiusi.