Affamato di memoria

un poco di RAM, please!
Occhei, non venitemi adesso a dire “ma quella è la memoria virtuale, non è l’occupazione vera e propria di memoria”, perché posso sempre farvi vedere questa.
Garantisco che questo pc non si sentiva affatto bene ;-)

Ultimo aggiornamento: 2008-02-18 15:31

12 pensieri su “Affamato di memoria

  1. .mau.

    due finestre per un totale di 8 tab. Ho fatto cose molto peggiori senza problemi :-)

  2. n

    Il fatto che firefox non scarichi interamente la memoria se lo usi in multitab è noto.
    La soluzione è semplicissima: lo chiudi dai processi e lo riapri, così da farti caricare anche tutte le schede che avevi aperto.
    Il problema dovrebbe essere risolto dalla versione 3 in uscita tra qualche mese.

  3. Giuseppe

    Posso confermare che può capitare, purtroppo. Firefox2 ha molti memory leak, e pure le estensioni non scherzano. C’è solo da sperare nella prossima versione … :|

  4. fB

    Sul mio PC Debian-munito, Opera, browser un tempo stabilissimo e veloce, tende sempre piú spesso a monopolizzare RAM e CPU senza apparente motivo; fino a un paio d’anni fa era solo Flash a causare disastri del genere, adesso, come vuole la moda, al crescere (spesso inutile) della dimensione e della complessità delle applicazioni client-side (che spesso son lí a far nulla) i browser web tendono ad andare fuori controllo al minimo soffio di vento. È colpa di Ajax, è colpa.
    Sempre meglio di Flash, ma quello almeno lo riconoscevo e riuscivo a evitarlo facilmente.

  5. .mau.

    (perché continui a non mandare il referrer e/o clicchi le immagini dal feed e non dal sito)

  6. vb

    Pensa a me, che lavoro con un iBook e mediamente lo spengo non più spesso che una volta ogni dieci-quindici giorni… Dopo qualche giorno mi devo comunque imporre di chiudere il browser (anche se tenersi le tab aperte come reminder per tutta la settimana è molto comodo) e quando lo faccio l’hard disk gracchia per cinque minuti a forza di liberare area di swap… e poi, quando finisce, sento distintamente il PC tirare un sospiro di sollievo.

I commenti sono chiusi.