Non posso solo sparlare delle “notizie” “scientifiche” riportate dai quotidiani italiani. Ieri la BBC ha raccontato di uno studio di tal Professor Sam Shuster, nel quale il professore spiega che gli uomini fanno più battute delle donne e le battute che fanno sono più cattive; e afferma che la causa di questa differenza è nel diverso livello di testosterone.
Quale è stato il “procedimento scientifico” del professor Shuster? Se n’è andato in giro pedalando sul suo monociclo, e ha raccolto i commenti della gente che incontrava. A suo dire, gli uomini lo sfottevano, mentre le donne lo incoraggiavano.
Capisco che è sabato, siamo sotto Natale, e mi leggerete in pochi. Però vorrei davvero sapere dalle mie lettrici e dai miei lettori che ne pensate dell’idea di umorismo di questo professore.
Ultimo aggiornamento: 2007-12-22 07:42
..qualcuno che Ti legge c’è sempre…..
secondo me il prof. si merita una candidatura per gli igNobel…
anch’io faccio parte dello ‘zoccolo duro’….:D
io direi che non ho parole, soltanto parolacce. ;)
Ad occhio direi che il professore trova le battute maschili piu’ aggressive. L’altra cosa e’ che probabilmente utilizza il primo monociclo a misuratore di testosterone.
Eh, l’avevo vista anch’io sta notizia sul sito della BBC, come dire, molto “scientifica”.
In un certo senso ha ragione… è vero che gli uomini solitamente fanno più battute delle donne… il fatto è che spesso noi maschietti usiamo la battuta come “maschera”, per fare i galletti, o per toglierci d’impiccio… o no?
Certo, da qui al dimostrare che dipende dal testosterone ce ne corre… forse avrebbe dovuto cercare qualche eunuco e vedere se anche lui faceva battute…
:)
P.S. Io sono reduce da un pranzo prenatalizio… più che un digestivo credo avrei bisogno dell’idraulico liquido…
Se a qualcuno interessa qui http://www.sciencedaily.com/releases/2007/12/071220195636.htm
si può vedere il “genio” sul monociclo (fortunatamente di schiena)…
:-)
Quel professore è un vero masculazzu!
Buon Natale;)
Mi verrebbe una battuta cattiva, o quanto meno acida… ma è Natale. X-DDDDDDD