Dopo tutta la fatica che ho fatto per reinstallare XP sul pc di Anna, tornato a casa ho scoperto perché funzionava così male: semplicemente è partita la schedina WiFi interna. Naturalmente l’ha fatto in maniera creativa: si accorge perfettamente delle varie reti presenti, e afferma anche di stare connettendosi. Peccato resti in modalità send-only, e non si veda nessun pacchetto ritornare indietro: questo sia nel caso io cerchi di ottenere un indirizzo via DHCP che quando glielo forzo io. Ovviamente, essendo il PC di Anna e quindi comprato con fattura, la garanzia è già scaduta: e comunque abbiamo già avuto a che fare con l’assistenza Packard Bell, e preferirei non ripetere l’esperienza.
Al momento il problema non è così importante, visto che avevo acquistato preventivamente un dongle USB che funziona perfettamente; però adesso mi ritrovo con una moglie che giustamente si lamenta perché le ho comprato una ciofeca… e vi assicuro che non è una bella sensazione.
Ultimo aggiornamento: 2007-10-12 10:02
la moglie è ancora in garanzia? ah ah.
Potrei farti un nome (di ditta) con la quale, nonostante la mia allergia ai portatili, mi son trovato bene… ma sarebbe pubblicità per nulla occulta: prova col dongle. ;-)
azz perdita di punti moglie…
Prova ad agitare un po’ la schedina nel suo connettorino.
Se sembra guasta l’elettronica puoi sempre tentare di aggiustare il software o la meccanica…
Però la prossima volta considera bene i fornitori ed il loro posizionamento. “Your digital playgroud” mi è sempre sembrato una minaccia più che una descrizione di quanto è bubba l’azienda…