Inizia a fare freddo, almeno al mattino quando prendo la simpativa bicicletta per andarmene in ufficio. Il quale ufficio, però, è molto più caldo, anche perché il mio collega continua ad eliminare l’aria condizionata: è in estrema minoranza, ma essendo lui quello vicino al termostato può fare il bello e cattivo tempo :-)
Il risultato pratico di quest’isola di calore è che continuo a trovarmi delle zanzare che svolazzano tranquillamente in orario di ufficio, probabilmente felici di non dovere congelare. L’unico vantaggio, anche se molto relativo, è che sono abbastanza rincoglionite: non riesco ancora ad ammazzarle prendendole al volo con una sola mano, ma generalmente battendo le palme una contro l’altra ottengo degli ottimi risultati :-) Resta solo il tremendo pensiero di passare tutto l’inverno a fare battimani.
Ultimo aggiornamento: 2007-09-19 17:57
Se hai a portata di mano un accendino, quando si posano gli avvicini la fiamma fino a pochi mm. A quel punto per sfuggire al calore le zanze fanno harakiri, volando direttamente nella fiammella. E’ un sistema quasi infallibile che ho brevettato per terminare le veloci zanzare estive, però funziona bene in ogni stagione e soprattutto si può usare anche con quelle già mezze piene di cibo, che a spiaccicarle tra le mani fa un po’ schifo :D
Beh… se non le ammazzi, almeno se ne andranno via sorde per un pò. :-D