Albume d’uomo

albume.PNG
Il Corsera annuncia l’uscita di un libretto che sta per uscire in Gran Bretagna contenente un centinaio di consigli per risparmiare ed essere finanche ecologici. Non entro nel merito di consigli, se non per il refuso del punto 14, dove si parla dell’albume dell’uomo. Questo è un blog letto anche dalle famiglie, quindi non posso aggiungere i miei commenti al riguardo…

Ultimo aggiornamento: 2007-09-12 10:43

5 pensieri su “Albume d’uomo

  1. stark

    Per cortesia :-)
    (Come dice Domenico, anche io nutro grosse riserve sul miele usato come dopobarba (!) visto che, solitamente, mi basta maneggiare un vasetto di miele per pochi secondi per imbrattarmi istantaneamente le dita di vischioso appiccicume. Si vede che agli inglesi piace)

  2. CV

    La colla fatta con acqua e farina è roba che ai nostri tempi già si usava, dai. Oddio magari nella opulenta Torino no ma qui al paesone ce la faceva usare la maestra delle elementari (quelli più granosi invece portavano a scuola la coccoina, io invidiavo un po’ il lussuoso pennellino…)

  3. paolo beneforti

    sottolineo la sagace sintesi tra “l’alba dell’uomo” e “l’albume dell’uovo”, indicante probabilmente la ricerca sulle cellule ricavate dalla placenta; da notare inoltre che tale sintesi produce anche “l’alba dell’uovo”, termine sicuramente riferibile a inattesi sviluppi nell’esame dell’annosa e vexata questione “è nato prima l’uovo o la gallina” (una versione di questo adagio prodotta col medesimo criterio darebbe “è nato prima l’uomo o la gallina?”, domanda terminologicamente assai maschilista).

  4. Mitì

    E’ che sei malizioso, sei…;-D*
    (ad ogni modo sono consigli vecchissimi, cosiddetti “rimedi della nonna”; ho decine di antichi libri 800-primi 900 che pullulano consigli così…ma senza refusi! ;)

I commenti sono chiusi.