Trafiletto sul Corsera. Incipit: “Brutta avventura per l’atalantino Riccardo Zampagna” (che poi sarebbe un calciatore… si imparano tante cose leggendo i giornali). Si legge che sulla sua Audi SUV – la quintessenza, insomma – ha tamponato una trentenne sul suo motorino: dopo avere scoperto che era ubriaco perso, gli è stata tolta la patente ed è stato denunciato a piede libero. Fin qua, purtroppo, nulla di strano. Ma la chiusa è fenomenale. «Meglio è andata alla donna»: in effetti, in fin dei conti ha solo avuto una prognosi di dieci giorni e poi per lei sarà tutto come prima (beh, forse il motorino no).
Stampatevi quell’articolo: se mai vi sentirete depressi, potrete capire quanto poco ci vuole per essere fortunati.
Ultimo aggiornamento: 2007-07-10 16:00
Ma sul serio non sapevi chi è Zampagna?
assolutamente no, e vivevo assolutamente tranquillo. Però inizio a capire come all’ignoto/a articolista del Corsera possa essere venuto in mente di scrivere una cosa del genere.
Come sai, la penso come te per n motivi (ed anch’io vivevo felice senza sapere chi fosse quel tipo, anche perché, personalmente, preferisco non conoscere chi possiede SUV. Preferisco non trovarli nemmeno sulla mia strada, per dire la verità): http://storiedime.iobloggo.com/archive.php?eid=1516