Magari qualcuno si è accorto che dopo un po’ la gente mangia la foglia, e quando si trova scritto che i suoi dati anagrafici sono da verificare butta via semplicemente la email. I phishers, sempre attenti all’evoluzione del mercato, sembra così che abbiano trovato un nuovo modo per intenerire le future vittime.
Titolo del messaggio ricevuto stamattina: Racolta fondi per i bambini dell'terzo mondo (sì, l’italiano lascia sempre a desiderare, ma questi poveri bambini dell’terzo mondo non è che possano andare a sciacquare i panni – che non hanno – in Arno!)
I signori (sedicenti di BancaIntesa, nel caso ve lo chiediate) mi chiedono “un contributo a suo piacere per sostenere l’associazione Onlus” (sì, “Onlus” sembrerebbe essere il nome dell’associazione). Però bisogna dire che qualcosa di vero potrebbe anche esserci in tutto questo: il sito dove casca il phishing è sohee.com.br :-)
Ultimo aggiornamento: 2007-06-21 13:39
Guarda tempo fa ne segnalai uno sul blog che riguardava l’Unicef: sono davvero pessimi.
A me ne è arrivato uno di Banca Intesa in italiano quasi perfetto (una sola parola sbagliata, e tra l’altro un peccatuccio che fanno molti italiani…) e se non fosse stato che andava in bulgaria, sarebbe stato veramente ottimo.
Migliorano, chissà fra un anno cosa verrà fuori…
Si, le tecnologie e il mercato sono in continua evoluzione, e putroppo anche i lamers e i phishers.