Oggi, invece che andare in mensa, sono stato in pizzeria con un paio di colleghi. Mi sono preso una lattina di Coca-Cola, e ho visto che c’era un concorso a premi “vinci tanti iTunes e un iPod”. Non che ci faccia molto, ma non avevo molto da fare e ho provato a spedire un sms al numero indicato: nessun risultato. Vabbè, mi sono detto, torno in ufficio e provo a inviare il codice dal sito. Non appena collegato, mi sono trovato le solite ventotto schermate dove inserire tutti i dati possibili e immaginabili, il tutto condito dall’ormai onnipresente serie di CAPTCHA. Scrivo tutto, con la calma che è la virtù dei forti, ma non riesco ad essere accettato dal sistema. Motivo? “La data di nascita inserita non è valida”. Oh, non c’è stato verso: fino a quando non mi sono ringiovanito di dieci anni, portando l’anno di nascita al 1973, non sono riuscito a passare il livello… pardon, la schermata. È proprio vero che passati i quarant’anni si è troppo vecchi…
Ah, naturalmente non ho vinto nulla.
Ultimo aggiornamento: 2007-06-05 14:10
E’ un sistema veramente imbecille… pensa che a me non mi faceva registrare perchè la mia data di nascita (25 Aprile) non gli piaceva.
Retrodatandomi al 24 Aprile ha gradito…
Un ottimo esempio di sviluppo non c’è che dire :-)
Idem, tale e quale, mi son dovuto ringiovanire di un anno.
È che pensano che chi ha più di 40 anni sia abbastanza intelligente da evitare la cocacola (sulla pizza, poi!). Invece ci sono gli eletti :-) che lo sanno fin dalla nascita, e quelli che non ci arrivano mai.
se mangio la pizza a pranzo, si suppone che nel pomeriggio debba lavorare… lo sturalavandini è sempre utile.
Beh allora ho fatto bene a buttar nel cestino la lattina senza neanche stare a leggere.
(1964)
Evidentemente alla CocaCola Company sanno benissimo che a berla si campa poco…