Prova Gratificante

È il titolo di uno della ventina di phishing odierni a nome “poste.it”. Il testo è favoloso, nella sua lingua di Croda:
Il reparto in linea della banca sta chiedendogli di partecipare ad una prova corta che consiste di 5 domande. Nello scambio riceverete 50 E in vostro conto – per il vostro tempo (10 E per la domanda). Con le informazioni riunite potremo fare una serie dei cambiamenti e l’ingrandimento dei nostri servizi. Le informazioni fornite saranno sicuri e confidenziali. Rimarrano nella nostra base di dati per 7 giorni nel frattempo che porteremo attualizzare i risultati della prova.
Stiamo chiedendovi di accordare 2 minuti del vostro tempo per partecipare a questa prova.
Per continuare pressa qui :
(e un bel link a http://mail.convoymktg.com/ /bancopostaonline.fcc.php, compresi i due spazi)
Anche il sito da raggiungere ha delle chicche: ad esempio puoi dire di essere soddisfatto, ma anche Insoddisffato a tal punto da non saperlo più nemmeno scrivere.
Inoltre, il codice di sicurezza è chiesto per questo motivo: “Chiediamo questo codice di essere sicuri che siete il titolare del conto”. Ah, la cultura.
PS: Bancaintesa sta pian piano salendo nella lista dei siti sfruttati dai phishers. Peccato che non si siano accorti che gli indirizzi veri dei dipendenti della banca ormai sono tutti @intesasanpaolo.it …

Ultimo aggiornamento: 2007-05-30 11:03

2 pensieri su “Prova Gratificante

  1. Zu

    Ahaha ahaha, “lingua di Croda” rende perfettamente l’idea! (quiiiiiii / sotto il cielo di Crodaaaa… m’hai fatto ridere ricordando quella sigla divertente)

  2. vb

    Co’ ‘sta scusa del phishing, si profila un altro giro di vite antiprivacy sui nomi a dominio…

I commenti sono chiusi.