OKNOtizie ma non per tutti

picco Questo che vedete (e se ci cliccate sopra lo vedete ancora meglio, sempre che non abbiate fatto qualcosa di cattivo ai referrer) è il grafico degli accessi odierni alle mie notiziole in quest’ultimo mese. Sono certo che vi accorgete anche voi che c’è qualcosa di strano. Il qualcosa è il mio pippone di ieri sulla querelle del video BBC sul Vaticano e i preti pedofili, che sembra abbia un certo qual successo su OKNOtizie.
Tutto bene? Non proprio. Non mi preoccupa più di tanto il fatto che la notizia abbia ricevuto un certo qual numero di “NO”, anche se non mi sembra rientri nei casi indicati nelle loro FAQ. Probabilmente l’algoritmo dovrebbe essere modificato in funzione di evitare manovre di censura sui post controversi, ma con un solo esempio non posso esserne certo. Quello che mi suona strano è che ci sia tutta questa differenza tra altre mie notiziole e questa: e la differenza potrebbe essere legata al fatto che non sono stato io a segnalarla, ma un “vecchio utente”. Sarebbe interessante avere una statistica della popolarità delle notizie a seconda del segnalatore :-) Poi magari digg fa esattamente la stessa cosa, intendiamoci… la mia è una pura curiosità.
P.S.: comunque nessuno legge davvero quello che scrivo. Ho fatto una faticaccia per uscire con la parola “onfaloscopia”, ho persino chiesto alla mia amica Gius se poteva andare bene come calco dal greco, e nessuno si è chiesto che diavolo significasse.
P.P.S: però il tempo medio in cui la gente sta sul mio sito è sceso da 1:24 a 0:37. E voi mi starete dicendo che la gente in trentasette secondi riesce a leggere qualcosa?

Ultimo aggiornamento: 2007-05-22 14:37

7 pensieri su “OKNOtizie ma non per tutti

  1. Bubbo Bubboni

    Mannò che ti leggono! E che onfaloscopia è d’uso comune tra i bubbi ed è uguale anche in spagnolo. Eppoi, anche senza saperne il significato, è talmente diffusa!

I commenti sono chiusi.