missing keys

Ognuno ha i suoi sistemi per perdere le chiavi: ma il mio è davvero fantastico.
Ieri Anna è andata a Novara a una degustazione di champagne, ed è rimasta a dormire dalla sua amica Marina, mentre io facevo il gatto-sitter. Stamattina mi telefona dicendo che arriva col treno delle 10:45, io le dico “vuoi che ti venga a prendere?” e lei risponde di sì. Solo che alle 10 ho pensato “è troppo presto, faccio magari una pedalatina in bicicletta”. Non volendo tornare a casa a prendere le chiavi della macchina, faccio che mettere in tasca anche quelle. Faccio il giretto, rientro, e scopro che le uniche chiavi che ho sono quelle di casa. Provo a tornare indietro dal giornalaio: niente. Ho rifatto due volte tutto il percorso, anche con Anna al fianco: niente. Se si pensa che il mazzo di chiavi ha un portachiavi con una macchinina giallo-arancione di gomma di quelli tipo antistress, si può capire come non è che siano così semplici da perdersi, sia per il volume che per il loro colore: eppure non so assolutamente dove siano finite. Aggiungiamo il fatto che quello era il mazzo con la chiusura centralizzata, e vi lascio immaginare la mia gioia in questo momento…
Aggiornamento (21 maggio) Le chiavi costano 154 euro, più 23 di ricodifica dell’antifurto. Me cojoni.

Ultimo aggiornamento: 2007-05-19 17:38

3 pensieri su “missing keys

  1. vb

    Dev’essere la settimana delle chiavi semoventi… Se ti può consolare, io ho perso il mazzo di chiavi della mia Alfa nuova – quello con la chiusura centralizzata – due giorni dopo averla ritirata dal concessionario: è già un bel record. Per fortuna che non avevo bloggato, se no avresti dovuto linkare il mio blog due volte in un post solo :-P
    (Comunque se erano appariscenti è probabile che qualcuno le abbia trovate e prese, o per portarle da qualche parte, o per provare a rubarti la macchina.)

  2. .mau.

    bene. Quanto tempo e soldi ci vogliono per un duplicato, visto che sei un esperto? :-)
    Quanto al cercare di rubarmi la macchina, dovrebbero prima sapere qual è, visto che ero in giro in bici. Tieni anche conto che quel portachiavi lo davano alla concessionaria Alfa, quindi non è che vederlo aggiunga una grande quantità di informazione.

I commenti sono chiusi.