No, non questo mio sito, che al limite potrebbe danneggiare le sinapsi di chi ci arriva per sbaglio: se ci arriva volontariamente, peggio per lui.
Stavo facendo una ricerca con google, e uno dei siti – www.theserials.com – aveva indicato questo avviso. La ragione è spiegata qui: in pratica, gli amici di Google ritengono che il sito installi dei troiani.
Se da un lato apprezzo il fatto che mi venga dato un avvertimento ma il sito venga comunque mostrato, e quindi non sia censurato, mi chiedo solo come mai non abbia mai visto il messaggio su tutti i siti che raccolgono parole prese qua e là per cercare di intortare l’ignaro navigatore.
Per i curiosi, stavo cercando un’utilità per recuperare il Product Key del Windows XP sul mio pc, visto che in breve lo butterò via (il pc, non XP) e volevo installarlo sul suo degno successore. Alla fine, con un passaggio da archive.org e una seconda ricerca su google, sono arrivato a trovare un sito russo che si era tenuto una vecchia copia di AIDA32. È proprio vero che in rete non si nasconde nulla!
Ultimo aggiornamento: 2007-05-06 18:37
Esiste un programmino freeware che fa questo lavoro per te: ProduKey.
A parte ProduKey e SIW, se la copia di Windows era OEM, la licenza dice che non puoi installarlo su un altro pc :)
Mah, ogni tanto secondo me Google prende qualche sonora cantonata. Ieri sera, ad esempio, dalle 8 fin verso le 11 non mi ha permesso di accedere al pannello di controllo del mio blog con questa motivazione.
Visto che un virus è piuttosto raro che giri su Linux, mi è venuto ovvio pensare a una cantonata. Facendo poi alcune ricerche ho scoperto che questo messaggio può riferirsi al verificarsi di più situazioni, le più comuni delle quali fanno riferimento a casi di hotlinking, oppure difficoltà di accesso al server a causa di un eccesso di ricerche per un determinato url.
Boh. In ogni caso la situazione si è sbloccata dopo le 23.