l’evoluzione delle offerte Lidl

Tra le offerte Lidl della prossima settimana, troviamo un set ricevitore digitale da campeggio, il che mostra come la vecchia TV portatile ormai abbia fatto il suo tempo nonostante agli autogrill si possano comprare ben due modelli distinti di minitv, e che Sky è ormai entrato nel DNA degli italiani. Magari quelli di Sky smetteranno di bombardarmi di telefonate :-)
Ma l’articolo più interessante, almeno semanticamente, è il “microonde digitale”. Per il 99 per cento della gente, un’onda, macro o micro che sia, è qualcosa di tipicamente analogico. Per passare al concetto di “onda digitale” non ci si può rifare alla teoria corpuscolare newtoniana, ma credo che come minimo occorra passare ai fotoni… vuoi mettere la modernità del Lidl?

Ultimo aggiornamento: 2007-04-26 12:26

4 pensieri su “l’evoluzione delle offerte Lidl

  1. Ugo

    Secondo me l’attributo “digitale” in questo contesto va riferito alla presenza di una interfaccia uomo-macchina dotata di tasti e display e non di “sole” manopole e lucine… Mi sa che il concetto di “digitale” presente nella testa del giornalista/comunicatore/compilatore di volantini pubblicitari/… medio è tristemente limitato…
    Ciao.

  2. gp

    Be’ in ogni caso quel microonde è digitale! Un amico ne ha uno con la manopola (che presumo analogico), e anziché fare “bip” fa “tin” a termine cottura.

  3. Sky

    Solo perchè non ha completato il ragionamento… altrimenti scriveva “microonde fotonico”, oppure… sai che figata “microonde quantistico”! ;-)
    Avvisami quando Lidl arriverà al “microonde ad improbabilità infinita”. :-D

I commenti sono chiusi.