Prima di spegnere e impacchettare il PC, ecco quella che potrebbe essere l’ultima puntata delle mie segnalazioni dalla free press, a meno di tempo piovoso. Mi limito a Leggo, che oggi è stato di gran lunga il migliore al riguardo.
A pagina 2, veniamo informati che oggi tabaccai e giornalai non venderanno le ricariche telefoniche, visto che “su una ricarica da 10 euro prima percepivano 30 centesimi lordi, adesso 25”. Vabbè. Però scrivere “oggi per gli italiani acquistare una ricarica sarà impossibile” mi pare un tantino esagerato, a meno che non ci sia sciopero dei bancomat :-)
A pagina 5, il biblista padre Tarcisio Stramare spiega come sia una palla (scusate il linguaggio) la rappresentazione di san Giuseppe come un vecchio, visto che la cosa “tradisce l’«onorabilità» di Giuseppe, di Gesù e di Maria, «una ragazzina di 15 anni»; è tutta colpa dei vangeli apocrifi che “non capendo come fosse possibile la verginità in una persona, hanno pensato all’«impossibilità» inventando un personaggio di cento anni da mettere accanto a una giovanissima donna”. Non so voi, ma io credo che non sarei potuto vivere a lungo senza una simile rivelazione.
A pagina 9, Martina Colombari che torna a “recitare” in Carabinieri ci rende noto che la serie è “rilassante, leggera. Si può seguire anche rimettendo a posto la cucina, non è necessario prestare particolare attenzione”. Traduzione: non succede niente, e anche se non ci vedete che importa?
A pagina 11, a parte l’unica vera notizia almeno dal mio punto di vista (Uma Thurman è diventata single) abbiamo la seconda marchetta per Mediaset, con l’intervista a Barbara d’Urso che racconta del suo nuovo programma “Uno due tre stalla!” (titolone, vero?), reality per guardoni che vogliono vedere fanciulle più o meno discinte a fare le contadine sotto la supervisione di “sei contadini, ruspanti ma anche bellocci e telegenici”. Ma le fanciulle non si preoccupino: Barbara promette loro “andrò a trovarle in campagna, magari farò un po’ di spesa e mangerò con loro. Sarà divertente”. Non si sa per chi.
Ultimo aggiornamento: 2007-03-20 16:16
A Veterinaria a Milano vendono da mo’ delle magliette con una mucca in posa consona e la scritta “Un, due, tre.. stalla!”. Mediaset gli intenterà causa?