Uno comincia anche un po’ a preoccuparsi, quando tra le pubblicità su Radio Popolare appare quella dei prodotti antirughe Collistar, seguita dall’annuncio di una serata per discutere contro il progetto di costruzioni sull’area dell’ex Fiera che si terrà alla parrocchia di sant’Ildefonso. È vero che ci sono ancora i CUB che si premurano di avvisare il lavoratore sulla “truffa dei Fondi Pensione” offrendo di spiegare il perché, ma anche il loro comunicato (non riesco a chiamarlo spot, testo e dizione sono proprio in sindacalese puro) termina dicendo che se scegli il fondo pensione i tuoi soldi “rimarranno là. Per sempre”. La pubblicità dei telefonini ha contagiato anche loro.
Ultimo aggiornamento: 2007-02-27 11:02
Anche io ho sentito lo spot, ma non ho capito cosa pubblicizza: cioè, passa trenta secondi a denunciare la “truffa dei fondi pensione”, ma poi, nel caso, uno cosa dovrebbe fare?
lo spot dovrebbe convincere il lavoratore ad esplicitare la scelta di lasciare il proprio TFR presso l’azienda (se con meno di 50 dipendenti) o l’INPS (in caso contrario).