Occhei, sono uscito cinque minuti più tardi del solito. Occhei, mi sono fermato in edicola a comprare Repubblica e La Stampa visto che ci saranno due giorni di sciopero (la sapete la barzelletta dei due carabinieri in montagna, vero?) e mi sono trovato un po’ di coda.
Ma è andata a finire che mi sono visto partire la gialla sotto gli occhi, e ancora grazie che avevano rimesso a posto il problema alla stazione Sondrio; mi sono visto partire la verde sotto gli occhi; il 15 almeno aveva già fatto una fermata, ma comunque l’ho aspettato quasi dieci minuti; e per sovrammercato la porticina del retro del nostro simpatico complesso postindustriale non funzionava, e ho dovuto fare tutto il giro per entrare. Non è così che si inizia bene una giornata, anche se è venerdì e quindi ci sono ampi margini di miglioramento nel corso della giornata.
L’unica cosa favorevole è che hanno riaperto la scala mobile della metro in Piazzale Abbiategrasso. Quella scala mobile è nata sfigata: l’avveniristica (?) copertura con lastre di cristallo è stata spaccata dopo nemmeno una settimana, e ci sono voluti tre mesi di chiusura prima che… venissero tolte le lastre rotte. Adesso mi sa tanto che ci siano problemi agli ingranaggi quando piove, e quindi è più il tempo in cui sta chiusa di quello di funzionamento: ad esempio, a settembre non l’avevo mai vista accessibile fino appunto ad oggi (o forse ieri, ma ero in bicicletta). Ma la cosa più divertente è che ormai la gente ha cancellato dal proprio campo visivo quel passaggio: stamattina tutti facevano le scale!
Ultimo aggiornamento: 2006-09-29 10:53
me rimbambita compresa :D
quella era stata l’unica cosa positiva :-) (te, non il “rimbambita”!)
e la barzelletta dei due carabinieri in montagna?
PS: potrei contraccambiare con “il colmo per un sindaco” :)
no, potrei essere denunciato per vilipendio all’Arma :-)