Uso spesso Google Calendar, soprattutto per ricordarmi i compleanni dei miei conoscenti. Come mi capita spesso, guardo i reminder distrattamente, perché tanto so di che si tratta: stamattina mi sono però accorto che non mi era arrivato un reminder ma un promemoria. Insomma, mi era stata modificata la lingua, e adesso – anzi da ieri mattina, come ho verificato scorrendo la posta nel cestino – il signor Google mi scriveva nella dolce lingua del sì.
Vorrei solo sapere chi gliel’ha detto, visto che io mantengo sempre l’interfaccia in inglese per snobismo informatico; e soprattutto chi gli ha detto che la mia nazione è la Francia :-(
Ultimo aggiornamento: 2006-09-27 11:30
Mi disturba molto quando il software prende delle decisioni di questo tipo di sua volonta’. Come per Google Earth: pur avendo l’interfaccia in inglese, riesco a installare solo la versione italiana.
Condivido lo snobismo informatico (o forse sfiducia verso i tentativi di traduzione dello slang duro del mondo IT? :-)
La mia ipotesi è che Google quando riceve una richiesta sbirci sul DNS per cercare di capirne la provenienza (e sbolognare il carico^H^H^H^H^H^Hcliente al googleserver locale). Perché la Francia… non lo so.