che c’è di meglio che vedere cosa ci hanno raccontato oggi i quotidiani gratuiti?
A dire il vero, Leggo è stato un po’ fiacco. L’unica cosa su cui potrei lamentarmi è l’articolo di Michele Galvani sul fiasco della prima puntata dell’Isola dei Famosi. Galvani, come da direttive del giornale, non perde l’occasione di girare il coltello nella piaga e sbertucciare la Ventura, cosa su cui si potrebbe anche essere d’accordo, come anche nel biasimare sue uscite lessicali come “Cassadei fa lo sborone”. Però forse potrebbe essere utile ricordargli che sotto la Toscana penso che “non fare lo gnorri” lo capiscano, visto che il termine non è un’invenzione della Gialappa’s ma una parola attestata in italiano almeno dal 1698.
Metro parla invece di tutto. Salute, con la Melandri che vuole dare la possibilità di dedurre le spese per la palestra esattamente come si fa per quelle mediche – le coop rosse hanno anche palestre? Cultura, con la “Notte Europea dei Ricercatori” che si terrà venerdì 22: non si sa perché, ma “a Napoli e anche in 30 città dell’Unione Europea, tra cui tre regioni italiane”; chi ha riassemblato il lancio d’agenzia ha dei grossi problemi con la lingua italiana. Letteratura, con la J.K.Rowling che merita addirittura lo strillo in prima pagina perché non si è voluta separare dal manoscritto di Harry Potter 7 che sarebbe dovuto finire nella stiva dell’aereo (ma non lo tiene su una chiavetta USB?). Politica, con il presidente sloveno Janez Drnov?ek che andrà in visita ufficiale in Spagna con l’automobile, perché “il governo gli ha tagliato i fondi considerandolo indisciplinato” e quindi non può prendere l’aereo.
City invece va sulle marchette, raccontando che il sindaco di Messina farà recapitare a tre americani in crociera, vittime di un lancio di uova tra studenti nelle vie della città, delle confezioni di dolci tipici; e che il prezzo di pane, pasta e dolci potrebbe salire alle stelle perché ci sono speculazioni sul mercato del grano – dice l’Associazione dei mugnai e pastai italiani – ma la Coldiretti replica che il costo del grano incide solo per il dieci per cento su quello finale. Per quanto riguarda il sesso, il titolo “Fa sesso con capra, costretto a sposarla” è fuorviante, perché in realtà il sudanese ha semplicemente dovuto pagare l’equivalente di una dote (e non viene accennato se almeno la capra gliel’hanno lasciata…)
Ma l’Insuperabile Fonte continua ad essere Repubblica, che racconta con dovizia di particolari (lasciati solo intuire, la possono leggere anche i bambini!) come durante il pranzo di nozze la neosposa scopre il marito a fare sesso… con il suo miglior amico (dello sposo, si direbbe). D’altra parte, non capisco tutta questa scena di gelosia. L’amico poteva dare al maritino sicuramente qualcosa in più della moglie!
Ultimo aggiornamento: 2006-09-15 16:46
Mi sei diventato sboccato!
Comunque storie di spose sorprese al matrimonio con uno dei testimoni dello sposo ne ho già sentite parecchie, in questa di raro c’è solo la variante omo :-)
La J.K. Rowling non tiene il manoscritto su chiavetta USB semplicemente perchè scrive spesso con la penna su fogli di carta… copiando al pc solo per la consegna all’editore… Quindi la notizia regge! :-)