Cultura moderna

Come sapete, la televisione di casa è per lo più spenta: direi che l’ultima volta che mi è capitato di guardarla è stato a giugno per qualche tappa del Giro d’Italia. Questo stato di cose mi porta a dei deficit di conoscenza, dei quali però confesso di non preoccuparmi più di tanto. Ad esempio, qualche mio neurone aveva memorizzato l’informazione che esiste una trasmissione a premi chiamata Cultura Moderna, ma non saprei neppure dire quale rete la trasmetta. Bene: oggi da Leggo vengo a sapere che ieri sera tale Natalia – il suo cognome non c’è dato di sapere – dopo essersi esibita in un balletto, “ha indovinato il personaggio misterioso nascosto nella cabina”, vincendo il montepremi di mezzo milione di euro. Buon per lei: che venga definita “aspirante velina” è forse un po’ triste per il futuro dell’Italia, ma comunque accettabile. Però scoprire che il personaggio il cui riconoscimento dovrebbe dimostrare che il concorrehte ha una “cultura moderna” è nientemeno che l’ex velina Maddalena Corvaglia è davvero troppo per me.

Ultimo aggiornamento: 2006-09-08 12:18

6 pensieri su “Cultura moderna

  1. Ugo

    Caro .mau., al solito prendi le cose troppo sul serio: è una trasmissione di Antonio Ricci ed il titolo è in linea con le sue ceazioni… indovinare il personaggio è così facile che ci vuole una grande CULtura moderna! Se poi guardi una puntata e butti l’occhio sulla valletta brasiliana…ti accorgi che è armonizzata con il titolo, tanto che viene definita “responsabile CULturale delle reti Mediaset” (alla pari del suo omologo in Rai)… :-))

  2. jody

    La velina è molto aCULturata senza dubbio, e senza dubbio l’Italia è messa proprio male: tra i giovani/issimi la tv sta inculcando dei “modelli” sbagliati.Ma se fanno determinate trasmissioni vuol dire che c’è chi le guarda e come dice mia nonna “mal voluto non è mai troppo”.

  3. Bistecca

    Tu guardi troppa televisione: io non sapevo dell’esistenza della trasmissione di cui parli e non ho idea di chi sia Maddalena Corvaglia… :-)

  4. .mau.

    a dire il vero, io leggo troppo di televisione. La cosa è diversa. Ad esempio, non saprei affatto riconoscere la Corvaglia nemmeno se me la trovassi svestita vicino a me (la specificazione è utile, mi sa tanto che se fosse vestita non la riconoscerebbero in molti :-) )

I commenti sono chiusi.