Sto cercando di prenotare due posti sul treno che domenica ci potrebbe riportare a Milano dal mare (impresa improba: l’interfaccia web del servizio acquisti è così intelligente da farti arrivare fino in fondo in un tripudio di javascript ciascuno dei quali ti fa aspettare cinque o sei secondi, per poi dirti “oh, non ci sono posti di questo tipo. Vuoi ricominciare da capo?”) Ma non è di questo che voglio parlare.
Erano alcuni mesi che non mi connettevo al sito, e quando ho messo userid e password mi arriva una finestra che mi dice di cambiarla, perché era di 7 caratteri e adesso ci vogliono da almeno 8. Bene; scrivo password vecchia password nuova e password nuova ripetuta, clicco su “avanti” e … mi arriva la spernacchiata “userid o password errata”.
Dopo avere telefonato al carissimo (nel senso di prezzo) 89.20.21, ho probabilmente capito cosa succede. Il sistema accetta solo password da almeno otto caratteri; visto che la mia vecchia password era di sette, dava una segnalazione di errore. Dopo che da call center mi hanno cambiato la password con una più lunga, la modifica è passata senza alcun problema. Genialità, non c’è dubbio!
Ultimo aggiornamento: 2006-07-27 15:11
Oh, il web di Trenitalia, quanti cari ricordi! (trad: grrrrrr…)
Giusto per parlare del magico numero 892021, mai avuto bisogno di assistenza, per una prenotazione o altro, dall’estero? Been there, forget that.
Una volta ho DOVUTO chiamare l’892021 dal cellulare. (Im)morale: mi ha seccato tutta la ricarica da 8 euri appena fatta. Nel tempo di attesa!