I mondiali continuano a imperversare sui quotidiani gratuiti, ma non avere giocato partite ieri permette ai redattori di spaziare un po’ di più e inserire altre notizie di somma importanza.
Scopriamo così grazie a City che a Brescia una coppia di rapinatori ha rubato in un negozio di kebab un succo di frutta e sei birre, priima di venire arrestati. Una evidente notizia di quelle estive, come l’altra che spiega che a luglio si fa più sesso ma si concepiscono meno figli a causa di stress e caldo – direi più il primo, visto che in agosto non capita esattamente così – e che in estate la gente guarda meno tv e internet e ascolta più la radio.
Anche negli USA e in Gran Bretagna non scherzano, però. L’agenzia ambientale americana vuole fare sapere al mondo che ha premiato la tribù arizoniana degli Ak-Chin “per l’eccellenza nel rispetto dell’ambiente”. Oltremanica invece, in margine alla notizia della pubblicazione della Pink List che dovrebbe essere l’elenco dei più potenti gay britannici, scopriamo che lo stilista John Galliano è titolare “di un sito tutto rosa, dal quale è possibile mandare una mail d’amore, a scelta indirizzandola a Miss Galliano o John Galliano”. Mah.
Ma torniamo ai mondiali. A leggere la frase “una partita dei mondiali Italia-Germania il primo ministro la va a vedere per definizione” qualcuno potrebbe immaginare che Silvio B. sia convinto di avere finalmente avuto il suo agognato riconteggio: e invece no. È proprio il Mortadellone Prodi che si è lanciato in una simile affermazione; il che mostra come non bisogna mai giudicare a priori. Termino avvisando come in Algeria un blackout di un quarto d’ora durante la partita Germania-Argentina ha portato all’incendio del palazzo della sottoprefettura e di quello del sindaco della città di Ksar. Si direbbe proprio che il calcio funzioni benissimo come oppio dei popoli: basta avere corrente elettrica a sufficienza?
Ultimo aggiornamento: 2006-07-03 10:56