Dai giornali di oggi

Il Mondiale di calcio ovviamente si spalma abbondantemente sui quotidiani gratuiti, e quindi inizio la mia rassegna stampa personale odierna con Leggo, che ci racconta come le mogli e fidanzate dei calciatori britannici stanno facendo la fortuna di un locale di Baden-Baden che lunedì ha servito 700 litri di birra e alcune centinaia di bottiglie di champagne: il tutto immagino anche ad altri avventori. Ma si sa che il calcio muove l’economia: per la sezione “scienza” scopriamo che uno studio casualmente promosso dal sito inglese di scommesse Betfair mostra come gli spettatori, ma soprattutto gli scommettitori, raggiungono livelli di eccitazione maggiori che durante un orgasmo. Ma persino la pubblicità di una finanziaria, che completa la pagina, è in tema: ci offre infatti il “Prestito azzurro”, che oltre a non meglio identificati vantaggi ti regala la bandiera italiana, “per sostenere la nostra Nazionale!**” I due asterischi immagino si riferiscano a una di quelle noticine in corpo due, che però è di formato minore della risoluzione della pagina e quindi risultano impossibili da leggere.
Lasciando da parte le vicende calcistiche , Metro ci fa sapere che in Thailandia un ricco imprenditore ha affisso fuori dal suo ufficio un cartello “Cercasi eroe”; l’impresa che questo tipo dovrebbe compiere sarebbe sposare una delle sue quattro figlie, che forse per gli standard locali sono zitellone ma hanno poi tra i 18 e i 27 anni. Non è che sia un sistema per risparmiare sulla dote? Ricco sì, ma quattro figlie quattro da accasare sono parecchie.
Il paginone Salute&Benessere ci delizia con un articolone di Barbara Maffeo sulla “dietetica cinese”, che classifica gli elementi secondo Potere Vitale, vale a dire il potere energetico; Natura, calda o fredda che sia; Tendenza, che indica dove si dirige l’energia; Sapore, che “inciderebbe sugli organi”, e una non meglio precisata capacità di lavorare sui “meridiani”, che non sono altro che i canali che trasportano l’energia. Purtroppo per i miei lettori non è indicata alcuna biografia; potete restare però riassicurati nel sapere che il vin brulè è considerato cibo “caldo e piccante”.
Termino la panoramica con lo studio della canadese Brock Uinversity nello stato dell’Ontario, che afferma che “il feto maschio può innestare una reazione immunitaria che cresce ad ogni gravidanza”, e quindi rendere statisticamente più probabile un orientamento sessuale gay nei figli maschi minori. Mi chiedo chi gliele paga, queste ricerche.

Ultimo aggiornamento: 2006-06-28 14:17