2742

Gmail ha la buona abitudine di cancellare gli spam dopo un mese. Bene: posso dirvi che nell’ultimo mese mi sono arrivati 2742 messaggi di spam, di cui 154 solo dalla mezzanotte di ieri. La grande fregatura è che sembra che molti di questi messaggi abbiano trovato un sistema di passare attraverso i filtri di google, e quindi mi tocca comunque vederli. La seconda grande fregatura è che – se non ho fatto male i conti – tendo ad avere tre volte tanto spam quanti messaggi reali, comprese mailing list e altro. C’è qualcosa che non va.

Ultimo aggiornamento: 2006-06-04 19:32

4 pensieri su “2742

  1. gelma

    Il vero dramma è la quantità non irrilevante di falsi positivi individuati dall’antispam di gmail.

  2. Barbara

    Idem se non peggio :/ e quella di Gmail non è una delle tante caselle di posta “inzozzate” dallo spam che barba !

  3. .mau.

    no, ci sono stati alcuni falsi positivi all’inizio, ma adesso ne capita solo qualcuno spedito da una lista alla quale non mi sono iscritto con l’indirizzo @gmail. Almeno quello…

  4. gelma

    sara’ che sto antipatico a gmail… ma mi accadeva regolarmente (parlo al passato visto che, anche in virtu’ di uno scherzetto di un down di piu’ di una settimana del mio account senza ragioni plausibili, ho di recente migrato tutta la mia posta su un mio dominio) che post, in particolare di mailing list tecniche, venissero individuati come spam. a botte di “segnala la cantonata” la situazione è andata migliorando, ma non si è mai risolta del tutto… certo, non posso/potevo aver troppe pretese da un servizio per il quale nulla pagavo e che nessuno mi obbligava ad utilizzare.

I commenti sono chiusi.