Sicurezza nel registry?

Ho fatto una ricerca molto accurata nel registry del mio pc in ufficio, per capire perché da quando ho dovuto cambiare la password di accesso al proxy l’accesso mi si blocca sempre (ho qualche idea, ma voglio aspettare prima di presentarla al mio affezionato pubblico).
Tra i dati ivi presenti, ho trovato in HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows \CurrentVersion \Explorer \UserAssist \{un-GUID-che-è-inutile-riportare} questa stringa:
HRZR_EHACNGU:P:\Cebtenz Svyrf\abxevat\abxevat.rkr
Ora, il testo è evidentemente ROT13, come chiunque abbia frequentato Usenet negli anni ’80 (e primi ’90) sa. L’utilità della cosa non mi è molto chiara: qua dicono qualcosa in più.
Ma forse meglio ancora è trovare le stringhe drowssaP e resU, all’interno di HKEY_CURRENT_USER \Software \Microsoft \Windows Media \WMSDK \etacsufbO. Niente male come offuscamento!

Ultimo aggiornamento: 2006-05-24 11:59

Un pensiero su “Sicurezza nel registry?

  1. mestesso

    Nel senso che per usare internet devi loggarti su una pagina web prima? Cioè il tuo proxy non valida gli indirizzi nella intranet o cos’altro?
    Comunque ritengo probabile che si mantenga dei dati temporanei che pregiudichino il cambio di password…se non cancellandoli a mano.

I commenti sono chiusi.