il driver scomparso

Ieri sera cercavo di installare sul mio portatile di casa il convertitore USB-IRDA. Niente da fare; il PC mi dà E:\ is not accessible. Incorrect function. Però alcuni CD mi vengono letti, il che se ci si pensa è ancora più strano.
Una ricerca con google mi ha detto che il problema potrebbe essere con qualche software che ho installato ultimamente, tipo un bruciatore di CD, e di disinstallarlo. In realtà, l’unica aggiunta che ho fatto sono stati i programmi di gestione della nuova stampante, un’HP1410. Saranno stati loro?
Il vero guaio è che non sono riuscito a trovare un sistema per reinstallare solo il driver del cd. Misteri.

Ultimo aggiornamento: 2006-05-22 19:37

4 pensieri su “il driver scomparso

  1. Ciao Fabio

    Non vorrei darti un altro dolore, dopo che gia’ sei stato sconfitto da quattro ragazzetti nei giochini matematici, ma a me di recente si sono rotti due Cd Player-masterizzatori interni (stiamo parlando di questo, vero?) e all’inizio entrambi facevano proprio cosi’: leggevano solo alcuni Cd, di solito quelli musicali, oppure i programmi con autostart, e non i dischi dei salvataggi e i dizionari, ne’ tutto il resto, o non sempre. Qualche altra settimana e hanno smesso di leggere tutto.
    Anyway, puoi collegare la macchina a un altro Pc, con lettore ancora vivo e su cui hai masterizzato su disco rigido un file immagine del Cd, quindi trasferisci il file suddetto via Ethernet e lo monti su un Cd-Player virtuale. Finche’ non decidi di cambiare il masterizzatore rotto.
    Ma no, dai che non e’ rotto, scherzo… Be’, potrebbe anche essere che ha un pelino sul laser, per cui potresti farti prestare uno di quei Cd carissimi con una specie di spazzola per le scarpe sopra.
    ;-)
    Ciao, Fabio.

  2. .mau.

    beh, è vero che l’informatica, soprattutto con Windows, è tutto meno una scienza.
    Però dopo che ho disinstallato il software HP il CD ha ripreso a funzionare… QED.
    Il problema sarà capire cosa non devo installare: oppure stampare dal PC di Anna.

  3. sky

    Spero che almeno Anna, se non tu, abbia la decenza di usare un sistema operativo vero. :D
    Sapendoti matematico son quasi convinto che lo fai apposta: per testare quanto può esser randomico il funzionamento di un so-called-OS. ;)
    (nota: io lo uso quasi solo per giocare… non faccio testo: per le cose serie uso “altro” ;))

  4. Ciao Fabio

    Piuttosto, stamattina accendo, e un messaggio prima dell’avvio completo mi dice che ho installato Windows (Xp) da molto tempo, che da allora ho fatto molte modifiche sul sistema e che entro tre giorni devo fare una nuova attivazione.
    Sara’ un virus? On line non trovo nulla, se non cose che dicono che il sistema va riattivato quando si riformatta l’Hd, e di salvare un file dove ci sarebbero i codici di attivazione.
    Se qualcuno ne sa qualcosa… mandatemi mail di conforto, pls, anche in privato .
    Nel frattempo sto salvando tutto e sto facendo girare un po’ di antispyware e di antivirus.
    Ciao, Fabio.

I commenti sono chiusi.