Tanto per spendere otto euro e novanta, mi sono comprato uno scatolotto che fa la conversione USB-IRDA: insomma un modo per connettersi via infrarossi al PC. La cosa è meno stupida di quanto possa sembrare a prima vista: in ufficio ho un desktop, senza porta infrarossi; a casa il PC di Anna non ce l’ha e sul mio non funziona più, quindi avevo dei problemi a copiare i dati dal mio Zaurus.
La cosa più strana è che, per la prima volta da un bel pezzo, ho dovuto utilizzare il CD di installazione. Sto iniziando a comprare cose troppo nuove?
Ultimo aggiornamento: 2006-05-19 16:52
io ne ho comprato uno bulk, in malesia, per poter copiare sul pc fisso i dati dal mio vecchio cellulare nokia, che è dell’era pre-bluetooth. a me il cd non l’hanno dato, e difatti su un paio di vecchi windows non vuol saperne di funzionare.
sull’xp di casa però ha funzionato quasi subito: quasi, perchè per farlo funzionare bisognava modificare un astruso settaggio (del genere “tipo di chipset”) nelle proprietà avanzate dell’oggetto hardware (grazie google).