Non c'è jingle senza il pelotto

Avete tutti presente la pubblicità del 1288, immagino. Quello che magari non sapevate è che lo scorso febbraio era stato fatto un concorso per le nuove rime della canzone. I partecipanti avrebbero avuto in omaggio il CD con la canzone, mentre dodici fortunati vincitori avrebbero anche ricevuto un’edizione speciale del CD con le rime migliori.
Chi mi conosce può immaginare che, anche se quelli sono la concorrenza, non potevo perdermi l’occasione di ottenere il CD, e quindi ho inviato alcune rime. In effetti venerdì mi è arrivato a casa il disco, che ho molto apprezzato, ma ora mi rimane un dubbio. Una delle rime inserite (“non c’è giacca senza giubbotto”) l’ho sicuramente spedita io; ma visto che mi ero iscritto relativamente tardi non è affatto certo che io sia stato il primo a trovarla. Magari sono un plagiatore involontario. Ma come saperlo? Mica mi ricordo l’indirizzo a cui ho spedito le rime!
(per la cronaca, avevo anche proposto “Non c’è orchestra senza fagotto”. Tra quelle che hanno vinto, “non c’è bacio senza succhiotto” mi sembra favolosa!)

Ultimo aggiornamento: 2006-05-08 12:45

14 pensieri su “Non c'è jingle senza il pelotto

  1. ale

    eh eh, ho partecipato anche io, e mi è arrivato il cd. le rime che ho proposto e che hanno inserito nel cd sono addirittura due (non c’è sopra senza sotto, non c’è pisolo senza dotto).
    ma, esattamente come te, mi chiedevo se la maternità fosse la mia :D.

  2. Gianni

    Ma avete notato che tutti coloro che hanno scritto le rime hanno vinto il cd?Credo proprio sia stata una bassa trovata pubblicitaria che non ha prodotto vincitori ma gente illusa di essere stata orginale!

  3. .mau.

    No, niente rime con la Ducati :-)
    Sul concorso, mi pare che il costo di incidere un cs e spedirlo non sia poi così alto, quindi non capisco perché non farlo seriamente.
    Magari però qualcuno sa dove si possono avere le notizie sui vincitori. Credo che l’Intendenza di Finanza devva averle, no?

  4. mario

    anche io ho scritto varie rime, e per la cronaca vorrei sapere che a vinto, ho persino ricevuto il cd, sapete dove si puo sapere chi sono i vincitori?

  5. WXW

    Io non ho mandato niente, ma se lo avessi visto avrei scritto: “Non c’e’ cesso senza cagotto”…

  6. giorgia

    L?ho scritta ioooooo!
    NON C’E’ BACIO SENZA SUCCHIOTTO è una mia creazioneeeeeee!!! :)
    Ho ricevuto il cd.. ma dove sono le liste dei 12 vincitori!!!??

  7. giorgia

    Avevo scritto anche “Non c’è Marta senza Marzotto” che secondo me fa ancora più ride ma non me l’hanno scelta..

  8. elisa

    anche io ho vinto il cd!
    ma io sono tra i 12…
    c’era un foglio dentro che diceva che avevo vinto…
    “non c’è gianni senza pinotto”
    “non c’è auto senza cruscotto”
    sono le mie!!

  9. teDDy

    Vi state sbagliando gente;
    i cd che vi sono arrivati erano il premio per chi partecipava al concorso. Il cd infatti è “La canzone del pelotto” (ovvero l’originale, quindi le rime esistevano già prima del concorso) mentre il cd con le rime dei 12 vincitori dovrebbe chiamarsi “Fans del pelotto”.
    Mi risulta ci siano stati quasi 17.000 partecipanti e 80.000 rime immesse…

  10. giorgia

    a me è arrivato proprio questo “fans del polotto” ma nessuna lettera che mi invocava come vincitrice.. :’O

I commenti sono chiusi.