Ho acquistato via Internet Bookshop qualche libro di ricreazioni matematiche – ognuno ha le sue perversioni, si sa.
Ieri mattina mi è arrivato l’avviso che i libri erano in spedizione, e avrei potuto dopo qualche ora (corsivo mio) verificare lo stato della spedizione via eboost. Che bello, dico io, finalmente anche noi abbiamo i Potenti Mezzi della Tecnica applicati alle spedizioni e possiamo dilettarci col Realtime Tracking
I libri mi sono arrivati stamattina, mentre naturalmente ero bloccato in auditorium per la mattinata di presentazione dei colleghi di T.IE.CA; ma tanto, visto che io so bene come la sfiga ci vede benissimo, avevo chiesto alla guardia se poteva scendere a chiamarmi. Il fatto è che ancora adesso, cliccando sul link fornitomi, appare una scarna paginetta con la scritta “Informazione non ancora disponibile”.
(Ah, ovviamente i libri sono tutti in inglese, ma questo penso fosse chiaro fin dal principio…)
Ultimo aggiornamento: 2006-04-20 16:32
Lavorando per una libreria online (non ibs) conosco il problema.
Noi non utilizziamo e-boost, ma sda, fedex e dhl per spedizioni nazionali e internazionali.
Il problema secondo me è che le consegne sono troppo veloci :).
I dati che vedi nel sistema di tracking vengono inviati via rete dal server di chi effettua la spedizione una volta al giorno, in genere la sera o la notte.
Considerando che in genere fanno i ritiri la sera e che la mattina dopo hanno già consegnato, basta che per qualche motivo la trasmissione dei dati di spedizione abbia un contrattempo che il sistema di tracking non serve a niente. Solo fedex ha un secondo sistema che si basa sui terminali degli addetti ai ritiri e il suo sistema di order tracking è istantaneo (poi ha degli strani intoppi sui transiti delle spedizioni intercontinentali, ma questo è un altro conto)