Simona Ventura

A quanto pare ieri sera la più nota chivassese è stata intervistata all’interno di Domenica In. L'”evento” è stato sottolineato da tutti e tre i quotidiani gratuiti, anche se con enfasi diversa: Metro ha glissato molto, mentre Leggo (come si poteva immaginare) e soprattutto City (e qua mi sono stupito) hanno riportato penso quasi tutto parola per parola.
Perle dell’intervista ce ne sono. Simona ringrazia Flavio Briatore che l’ha ospitata in Kenia dove è andata con 42 di febbre, temperatura che credevo non potesse essere raggiunta da un essere umano rimasto in seguito vivo: altro che farsi un volo intercontinentale… Anche la definizione data al suo ex marito, “Lo stimo come padre dei miei figli”, ha un significato che mi risulta oscuro. Conosco il significato traslato di “stimare” nel senso di “non lo voglio tra i piedi”, ma in questo caso – se non sbaglio – la frase sembra quasi voler dire “non posso sputtanarmi e dire che ho fatto due figli con uno che non vale una cicca”…
Ma il meglio credo che sia la frase, riportata verbatim dai due giornali, “Avevo ricevuto legnate a iosa, anche giornalistiche”. In italiano la congiunzione anche, quando come in questo caso non regge una concessiva, significa “persino, addirittura”. Bene. Chi ha dato legnate non giornalistiche – e a questo punto immagino reali – all’ancora formalmente signora Bettarini?

Ultimo aggiornamento: 2005-11-14 11:56

4 pensieri su “Simona Ventura

  1. .mau.

    sì, non ho grande fantasia… ammetto che una legnata potrebbe essere una pallonata sul palo, ma nonostante tutto qui non mi pare il caso.

  2. paolo beneforti

    cattiveria di lavoro detta alle spalle da un collega?
    critica durissima in tv da parte di un non giornalista?
    attacco politico?
    diffamazione da parte del marito?

  3. vb

    immagino si riferisse a eventi personali e privati, alcuni dei quali persino portati sui giornali.

I commenti sono chiusi.