Stamattina sia Leggo che Metro ci rendono edotti della imminente costruzione di un cimitero per animali nel Lodigiano. Non metto becco sulla logica che porta a costruirli, però mi piacerebbe sapere come mai il posto dove sorgerà è indicato rispettivamente come Villanova sul Sillaro e Caselle Laurani, e soprattutto perché la dimensione di tale cimitero da un giornale all’altro passa da 12000 a 80000 metri quadri, pur restando sempre otto volte maggiore di quella dell’attuale maggior cimitero per animali. Sapevo che quando si costruisce esistono leggi e leggine che moltiplicano l’area edificabile, ma fino a questo punto?
Ultimo aggiornamento: 2005-11-14 11:39
villanova sul sillaro è una frazione; adesso come adesso, non ricordo se di caselle lurani o di sant’angelo lodigiano (se lo sapesse un mio amico, che a villanova ci abita, penso mi ucciderebbe con un colpo alla nuca). quindi, è pensabile che uno dei giornalisti abbia semplicemente letto il comune e l’altro la frazione.
quanto alle dimensioni: i cimiteri hanno anche un’area di “sviluppo”, che mi pare debba essere specificata quando viene richiesto lo spazio. ma qui lo dico, e qui lo nego (dovrei chiedere al babbo, che di piani regolatori ne sa più del sottoscritto).
sulla frazione lo immaginavo. Sugli spazi, verresti a dirmi che l’area di sviluppo è sei volte (e mezzo) quella di costruzione?