Ho già detto che il mio notebook non funziona, e che in generale mi sa tanto che non funzioni nemmeno il wifi a casa. Ma fosse tutto qua…
Stamattina avrebbero dovuto sostituirmi il pc in ufficio. Vado a pranzo, ritorno e vedo che i due tecnici sono indaffarati. Mi sposto per farli lavorare, ma mi fanno “te l’ha detta Mauro la buona notizia? Il tuo PC nuovo non parte in collaudo, ti rimettiamo il vecchio” (notare che il pc vecchio è così vecchio che viene buttato via: tenevano giusto l’hard disk che veniva aggiunto al PC nuovo perché tanto male non fa).
Vabbè, penso io, non succede nulla di così grave. Il pc riparte, ma si blocca quasi subito; a un certo punto si mette a suonare, e non riesco a spegnerlo se non staccando la spina. Lo riaccendo: nessun segno di vita. Controllo di avere messo la spina bene: nessun segno di vita. Chiamo i tecnici che erano ancora là: guardano un po’ e dicono “mah, l’alimentatore si è cimito”.
In questo momento mi hanno recuperato un altro dei PC da buttare, mettendoci il mio vecchio hard disk. Quello che mi domando è “qual è l’equivalente informatico di Lourdes?”
Ultimo aggiornamento: 2005-11-08 14:54
Mi par bene di ricordare di aver letto qualcosa proprio qui sopra, qualcosa tipo:
AVVISO
Mercoledi` prossimo, tra le 15 e le 18, un sacerdote della nostra parrocchia passera` per la consueta Benedizione dei Floppy e degli Hard.
:D