i miei tesori

Ieri e oggi Anna è in trasferta a Reggio Emilia, e quindi sono il gatta-sitter ufficiale. Sfruttando il fatto che ieri a casa non c’era nessuno, ho dato loro una scatoletta di Petreet, che fa tanto bene. Peccato che non lo apprezzino affatto, e che in questi giorni hanno anche mangiato parecchio. Così sono arrivato ieri sera a casa con due gatte affamate e le ciotole piene. Essendo io notoriamente un nazista, ho detto “va bene, niente pappa nuova fino a stanotte”. Quando esco per andare alle Cenerentoliadi, noto che Momo sta mangiucchiando.
Rientro a mezzanotte e mezzo, e scopro che la pappa è ancora praticamente tutta là. Nazista sì ma non criminale: la butto via e apro un’altra scatoletta. Intanto passo in camera e scopro che qualcuno (presumo Momo) ha amabilmente vomitato sul copriletto. Smadonnando il giusto, lo tolgo e sciacquo via un po’ di roba; recupero un plaid e mi metto finalmente a dormire.
A un certo punto un rumore “qualcosa di metallo caduto a terra” mi sveglia di colpo. Guardo l’orologio e sono le quattro e venti. Una volta recuperata la coordinazione motoria mi alzo, e in quel momento arriva Ariel con il suo miagolio “mah mah, mah mao?” che usa solo e unicamente quando ha combinato qualcosa e vuole discolparsi. Per la cronaca, avevano buttato a terra il vassoio portapomodori che sta in cucina: mi chiedo cosa stessero facendo per spostarlo così. È vero che pomodori dentro non ce n’erano, e che se avessero fatto cadere il bicchiere che era lì vicino sarebbe stato molto peggio: però è sempre una gioia essere risvegliato in questo modo.

Ultimo aggiornamento: 2005-09-16 11:45

6 pensieri su “i miei tesori

  1. Francesca

    Come ti capisco:)
    Il mio gatto, invece, ultimamente ha preso a camminarmi intesta e sui capelli alle 6 della mattina, svegliandomi con un male e non riuscendo cosi’ a riprender sonno!

  2. CV

    Vassoio portapomodori???
    Argh, io da giorni mi faccio dei pipponi sui piatti e tu mi sfoderi questa novità inaudita?
    Vojo foto dell’oggetto…

  3. paolo beneforti

    stanotte verso le 3 la cagnetta e il baby-gatto hanno deciso, belli vispi e svegli, di giocare a tanto-non-mi-prendi sul mio letto. quando mi sono svegliato e ho acceso la luce hanno provato a coinvolgermi, passando alla variante tanto-qua-dietro-di-lui-non-mi-prendi.
    per dire.

  4. CV

    Uhm…se nel portafrutta Alessi ci metti i pomodori non sono sicura di voler sapere cosa metti nei cestoni portaverdura del frigorifero… :-)

I commenti sono chiusi.