TIM ha cambiato a tutti i dipendenti il telefonino. Per la precisione, ce ne ha dato uno nuovo, visto che il vecchio Nokia 3650 (familiarmente detto “ferro da stiro”, vista la forma) ci rimane come telefonino di scorta.
Il nuovo modello, che ci è arrivato per una volta prima che ai colleghi dopo che la nostra segretaria ha fatto notare che se veniva spedito dove TIM crede che lavoriamo sarebbe rimasto là per dei mesi, è il Nokia 6880 6680. Devo dire che perlomeno questo è un telefonino che assomiglia a un telefono, il che non fa poi male. UMTS ed Edge, di cui me ne faccio relativamente poco; più interessante il fatto che la batteria è la stessa dell’altro – uniche differenze: adesso c’è un ologramma, e non è più costruita in Messico ma in Cina – e molto interessante la possibilità di copiare via Bluetooth il contenuto del vecchio telefonino sul nuovo.
Il manuale? mi è venuto un colpo quando l’ho aperto e ho visto che era scritto in portoghese. La mia confezione è venuta fuori male, visto che tutti gli altri hanno il loro bel manualetto in italiano, oppure è un simpatico avviso che mi vogliono mandare in Tim Brasile?
Ultimo aggiornamento: 2005-09-08 16:44
È il sessantasei80 (non 68…), per la precisione. Ho avuto “programmaticamente” a che fare con questo modello nelle settimate passate e devo dire che è venuto abbastanza bene. Non lamentarti che la TIM ti tratta bene (a parte il manuale…). Ti ha anche dato una SIM UMTS?
Si vede che io e i telefonini non andiamo d’accordo, nonostante dove lavori.
Non mi hanno dato una nuova sim. Però le videochiamate le fa.
(e il 6680 dovrebbe arrivare anche a te…)
Bello, il portoghese, sai?
Sono stato in Brasile quest’estate e le due frasi che ho imparato mi sono piaciute un sacco.
Tanto che mi piacerebbe studiarlo.
Cosi’ poi vengo a tradurti il manuale…