phishing su Fineco

È quello di stanotte. Ll’italiano è indubbiamente molto strano, anche se grammaticalmente sembra corretto. Anche l’idea di dire “visto che bisogna aumentare la sicurezza, cambiamo server” non è affatto male, guardata dal punto di vista di uno che di internette non ci capisce un tubo. “Se al mercato mi cambiano la macchinetta per verificare le banconote false, qui mi cambiano il server”: non è così immediato capire che l’URL è come l’indirizzo di casa, e quindi non ha ragione di essere modificato.
Ma il top lo si raggiunge con la frase finale: «… altrimenti entro 24 ore il Vostro conto internet per la Vostra stessa sicurezza verrà temporaneamente bloccato per far uscire i mezzi finanziari allo scopo di evitare il numero sempre più incremento di assalti “Phishing”». Me li vedo, questi mezzi finanziari che escono a vele spiegate!
In una notizia correlata, come dicono gli americani, mi hanno fatto notare un altro spam di ieri, da tale “Sateny Finance Group” che propone di «effettuare il trasferimento dei pagamenti tra i nostri clienti, trattenendo una commissione per ogni operazione.», ricevendo «pagamenti che vanno dai 1000 ai 50000 o più USD». Con ogni probabilità, riciclaggio.

Ultimo aggiornamento: 2005-09-06 10:20

Un pensiero su “phishing su Fineco

  1. mestesso

    Anche a me e’ arrivata la mail. da un controllo su whois:
    Domain Name: finecobanca.net
    Status: ACTIVE
    Registrar: YESNIC CO. LTD.
    Whois Server: whois.yesnic.com
    Referral URL: http://www.yesnic.com
    Expiration Date: 2006-07-20
    Creation Date: 2005-07-20
    Last Update Date: 2005-09-05
    Name Servers:
    ns1.fuck-whitehat.com
    ns2.fuck-whitehat.com
    Notare la finezza del name server…..

I commenti sono chiusi.