macchinette del caffè

Con il primo di agosto, nel pieno rispetto delle norme interne Telecom per complicare la vita a tutti, qui a Rozzano è cambiato il gestore delle macchinette per caffè, bibite e simili. Abbiamo così ordinatamente pagato per la nuova chiavetta, e verificato di persona l'”aggiustamento” dei prezzi. Risparmieremo ben il dueemmezzopercento sulla lattina di cocacola, ma in compenso il caffè costerà il 4% in più, e fin qui ci si può anche stare, e la bottiglietta d’acqua passerà da 23 a 28 centesimi, oltre il 21% in più.
Ma quello che mi dà davvero fastidio è che con queste macchinette che sembrano nuove di pacca i gelati continuino ad essere esauriti: e soprattutto che oggi pomeriggio infilo la chiavetta, pigio il pulsante per un caffè macchiato, sento lavorare la macchina… e mi trovo un bicchiere con un po’ di zucchero dentro. Niente acqua, niente caffè, niente bevanda al gusto di latte. Tutto questo dopo tre giorni. Iniziamo bene…

Ultimo aggiornamento: 2005-08-03 17:19

6 pensieri su “macchinette del caffè

  1. Naudhiz

    La mia acqua costa 0,35 e il mio caffè 0,40. La lattina di coca non esiste e neanche i gelati.
    Mi conviene venire a Rozzano.
    Ah, per avere la chiavetta ho dovuto versare 2,50.

  2. gius

    La mia acqua costerebbe 0,31 e cosi’ il caffe’.
    La macchinetta pero’, oltre a non dare resto, non prende gli uni: cosi’ costa 0,35 di default.
    Le chiavette invece sono state un cadeau della maison: cosi’ siamo sempre tutti li’ a contenderci il caricamento del resto che non viene dato ai pagatori in contanti…

  3. CV

    Caro vicino, lei lo sa che dopo questo post mi vien voglia di scrivere una disamina delle diverse macchinette del caffè trovate “in giro” nel corso dei miei svariati anni di consulenza? …alcune girano ancora per casa. CV

I commenti sono chiusi.