Stanotte sono arrivato a casa per mezzanotte. Non sono più abituato a fare più di cinquanta chilometri in bici in una singola giornata, quindi ero abbastanza stanco, tanto che nel cambiare le lenzuola devo avere usato due teli superiori (cambia poco, se non che quello sul materasso è un po’ piccino). Garantisco però di avere dato le crocchine alle gatte, anche perché altrimenti non sarei sopravvissuto. Dopo qualche minuto sento un suono di qualcosa di fragile che è caduto, ma non si è rotto. Il neurone ancora mezzo sveglio si chiede che cosa potesse essere capitato, ma l’indubbia constatazione che il rumore era terminato mi ha fatto decidere che non valeva la pena di alzarsi.
Stamattina, dopo le lamentazioni di Ariel che a dire il vero hanno superato la soglia standard con una modulazione degna di miglior pubblico, ho scoperto cosa era successo. Sopra il frigo c’è una mensola con un servizio di tazzine giapponesi; una di queste tazzine era stata fatta cascare, ma il frigorifero l’aveva fermata ed era rimasta incastrata senza danni. Mi chiedo solo che diavolo ci facessero le gatte sopra il frigo. Ambarabam cicì cocò?
ps: stanotte hanno anche trovato una bustina del “silica gel” che si usa come antiumidificante nelle confezioni di strumenti elettronici. Avevo palline trasparenti ovunque.
Ultimo aggiornamento: 2005-07-22 11:10
rotfl.
quand’è che torna la dolce metà?
venerdì.