gatte e zanzare

Non ho ben capito se fosse legato alla scatoletta che – con molta parsimonia – ho dato alle gatte tra ieri sera e stamattina, e che Ariel ha schifato, ma Momo ha continuato a vomitare. Prima la pappa, poi semplicemente saliva. E naturalmente l’ha fatto in giro per la casa, compresi posti che ho scoperto solo il giorno dopo… e vi garantisco che non è bello.
L’altra cosa non bella è che sembrano essere arrivate le zanzare tigre. È già un mese e mezzo che sono tutto una puntura, ma adesso inizio anche a grattarmi, e i bozzi sono di tipo completamente diverso. Che cosa ho fatto di male?

Ultimo aggiornamento: 2005-07-17 18:15

5 pensieri su “gatte e zanzare

  1. gp

    Con il caldo la scatoletta deperisce in fretta: i crocchi non li mangiano? Io ho insegnato alle mie a mangiare crocchi e basta, così d’estate non ho problemi. Poi ho notato che non li vomitano come ogni tanto succede con la carne. Il vomito nascosto e rinsecchito del giorno dopo è un must :)

  2. .mau.

    le crocchine le mangiano che è un piacere, anzi bisogna togliergliele via. Però bisogna anche cambiare un po’ la dieta, no?

  3. gp

    Boh, a quanto ne so i gatti non hanno bisogno di variare la dieta come noi umani.
    Il mio veterinario (cioè, quello dei miei gatti) vede molto sana una dieta a base di crocchi. Certo, c’è qualche rara eccezione: gambi di asparagi e melone a seconda della stagione!

  4. luciano giustini

    Qui a Roma zanzare tigre ne vediamo da anni e abbiamo imparato a conviverci, purtroppo :(
    Zanzariere, ovviamente, alle finestre. Per il giardino, invece, vestiti completi, e calzettoni di cotone ai piedi, altrimenti son dolori. Per il viso e le braccia, Autan spalmato fitto.
    I gatti del giardino mangiano in compenso quello che sta loro passando mia madre (che sono di fatto gli avanzi resi più malleabili) e sembrano gradire….finora.

I commenti sono chiusi.