traffico

Per andare a Sacile ho recuperato in stazione mia madre e mia zia e siamo andati in auto. Ieri mattina uscire da Milano era una cosa da delirio, con lo sciopero dei mezzi; e i quindici chilometri della Pontebbana sono sempre qualcosa da fare armati di santa pazienza. In compenso l’autostrada era stranamente scorrevole. Non dico vuota: io non sono abituato a farla durante la settimana, ma la teoria di camion sulla corsia di destra e spesso su quella centrale è davvero impressionante. Ma quello che mi ha lasciato interdetto è stato il transito alle barriere di Mestre. Passi ieri pomeriggio alle 14, ma stamattina alle otto non c’era nessuno davanti a me al casello. Anche la tangenziale mestrina era scorrevole, ti facevi i tuoi 80 all’ora abbondanti senza patemi… Robe da non credere.

Ultimo aggiornamento: 2005-06-01 15:29

2 pensieri su “traffico

  1. vb

    A proposito della SS 13: a me risulta che a Sacile almeno dal lato di Pordenone arrivi già l’autostrada. Se i quindici chilometri sono intasati mi sa che fai prima di là.

  2. .mau.

    sì (dall’altro lato non hanno finito la bretella perché taglierebbe la riserva di caccia del conte Brandolini, se non ho capito male). Mia zia lo fa. Però non so se ne valga poi la pena con traffico normale…

I commenti sono chiusi.