Premessa: quando Anna ha comprato la casa dove viviamo, ci sono stati dati due radiocomandi: uno apre il cancello e il box, l’altro solo il box. La divisione è stata ovvia :-)
Dopo due anni mi sono però scocciato di dovere aprire sempre il cancello con la chiave, e ho pensato “vabbé, spendiamo un po’ di soldi ma facciamoci una copia di questo radiocomando”, sfruttando il fatto che Anna non se l’è portato in Kazakistan. Dopo una faticosa ricerca, ho trovato un negozio di ferramenta in via Montello che li duplica (e ha anche dei buoni prezzi per copiare le chiavi, il che non fa mai male). Il guaio è che il primo giorno che sono passato non aveva i radiocomandi. Passo il giorno dopo, il tipo ci lavora un po’ e poi mi dice “sembra crittato” (non so cosa significhi, ma non importa) e che probabilmente occorre mandarlo in un centro specializzato, attesa prevista dieci giorni. Però se glielo lascio una giornata prova a vedere se riesce a farci qualcosa col modello di classe superiore, che mi farebbe comunque pagare lo stesso trenta euro in qualità di betatester. Non avendo fretta, accetto. Recupero quindi il nuovo telecomando dopo il weekend: il tipo mi chiede solo di telefonargli per assicurarsi che funzioni. Peccato che il radiocomando sia molto bello ma non faccia nulla (con conseguente “porco qua porco là” dall’altra parte della cornetta :-) )
Insomma, sono tornato alla casella uno. Suggerimenti? Per la cronaca, il radiocomando è della Nice.
Ultimo aggiornamento: 2005-05-11 12:15
non è che niente niente si è tenuto il telecomando funzionante e stasera te lo trovi spaparanzato nella tua proprietà?
e come fa a sapere dove abito? (che non è vicino a quel negozio)
Beh, se gli hai telefonato da casa potrebbe avere il tuo numero di telefono (identificazione del caller ID), e da quello ci vuole poco a sapere dove abiti… :D ;)
Se poi gli hai lasciato il tuo numero di telefono, e ti ha chiamato lui… LOL! :D
ho chiamato io col telefonino, al limite viene qui a Rozzano a divertirsi…
Suggerimento banale: chiedere all’amministratore del condominio? Di solito ne hanno sempre qualcuno in più, o potrebbe indicarti dove comprarlo…
Fatti sentire appena capiti a torino, se non ti sei ancora aggiustato