Anzi un po’ prima, visto che stamattina sono uscito alle 5:40 e stava iniziando ad albeggiare. Gli è che dovevo portare Anna in aeroporto, visto che deve fare tre settimane in Kazakistan; e visto che continua ad avere il caviglione e le stampelle, farle prendere un taxi era fuori discussione. Ho potuto però scoprire alcune cose.
– a quell’ora i semafori a Milano sono tutti lampeggianti. I primi funzionanti (ma erano già le 5:52) li abbiamo visti in viale Argonne. Ora, è vero che c’è una scuola di pensiero che dice “lasciando lampeggiare i semafori si fanno meno incidenti”, ma non ne sarei certo.
– alle 6 del mattino, oltre a un simpatico numero di vigili pronti a rimpinguare le casse del comune di Peschiera Borromeo dove è situato l’aeroporto di Linate, c’è un casino peggio ancora di quello che in genere trovo alle 7 quando l’aereo vado a prenderlo io.
– che diavolo ci faceva tutta quelle gente alle 6:15 sulla tangenziale est? Intendiamoci, il traffico era assolutamente scorrevole, ma mi domando dove dovessero andare.
– c’era una bella luna, ancora quasi piena.
– nonostante tutto, non sono stato il primo ad arrivare in ufficio, Ugo mi ha fregato.
– ho sonno.
Ultimo aggiornamento: 2005-04-26 07:07