Almeno una porzione

Stamattina ero con Anna al supermercato, e mi è saltato l’occhio sulla “Nuova Confezione Salvafragranza” dei corn flakes della Kelloggs.
Le “istruzioni per l’uso” (della confezione, non dei fiocchi!) iniziavano testualmente con Apri la confezione normalmente e versa in una tazza almeno una porzione di Kellogg’s Corn Flakes”.
Ora, è già qualcosa che uno possa aprire normalmente la confezione. Chessò, magari si sarebbe dovuto aspettare una notte di luna nuova, o usare uno di quei coltelli da televendita. No, nulla di tutto questo. Però mi chiedo perché bisogna versare almeno una porzione. E se io sono a dieta e ne voglio solo mezza, che faccio? scopro che non riuscirò a chiudere la confezione, perché l’atto stesso dell’apertura aumenta il volume dei fiocchi – oh, qui mica si scherza, l’umidità dell’aria può dare brutte sorprese – e quindi ne devo togliere almeno una porzione?
Confesso di non essere uno sperimentalista: non li ho comprati.

Ultimo aggiornamento: 2005-04-09 17:50

3 pensieri su “Almeno una porzione

  1. FranCiskje

    Comunque la prossima volta lasciati tentare perché il concetto con cui l’aletta della confezioni ripiegata tiene fermo e chiuso il sacchetto aperto è per certi versi affascinante. (L’ho usato anche per “sigillare” flakes di un’altra marca più economica comprati la volta successiva!).

  2. Lino Mari

    Questa nuova invenzione della kellogg’s è davvero carina, si riesce a chiudere la confezione senza nessun tipo di artifico strano :)
    Per quanto riguarda le indicazioni, sai meglio di me che in america bisogna indicare qualsiasi cosa, non si sa mai un’apertura strana della confezione potrebbe causare danni alle persone e incorrere a qualche causa milionaria :)
    In ogni caso per tranquillizzare tutti, anche senza versare nessuna porzione, si puo’ chiudere la confezione.
    Buona Domenica

I commenti sono chiusi.