rosa camuna

La scorsa settimana sono apparsi parecchi manifesti seipertre di Forza Italia, in vista delle regionali del 3 e 4 aprile. In basso a sinistra una sventolante bandiera del partito, in alto a sinistra uno slogan (esempi: “Ancora e sempre una scelta di campo”, su cui non si può non essere d’accordo, e “Abbiamo mantenuto tutte le promesse”, sul quale io ho alcuni dubbi, ma non è questo il punto di questo articolo). A destra in basso, una bella crocetta sul simbolo di Forza Italia, e sopra un riquadro con la rosa camuna, quella specie di quadrifoglio verde che è il simbolo della regione Lombardia.
Bene. Oggi mentre andavo in ufficio mi sono accorto che quasi tutti quei manifesti sembrano identici (forse l’azzurro è leggermente più scuro) ma al posto della rosa camuna c’è una cartina della Lombardia. Forse che qualcuno si è accorto che non era così bello usare un simbolo di un’istituzione per un partito politico? O magari c’è stato un intervento ufficiale a cui i responsabili dell’affissione hanno ottemperato, ma che inspiegabilmente non è stato riportato dai giornali?

Ultimo aggiornamento: 2005-02-22 10:31

3 pensieri su “rosa camuna

  1. MG55

    Mi pare che sia successo uguale anche da noi in Emilia Romagna, con manifesti che portano il simbolo ufficiale della Regione. Non ho però notato delle modifiche successive.

  2. enzo

    Ciao, .mau,
    complimenti!
    Stavo giusto cercando un logo della regione da mettere sul mio sito elettorale, che forse riesco a terminare prima del 4 aprile, e digitando
    >
    su google trovo questa pagina in settima posizione!!
    Il contenuto della pagina, poi, e’ in-topics.
    Telepatia?
    Ma, cosa dite, secondo voi non posso farlo?
    ( http://www.vincenzoviscuso.it )

I commenti sono chiusi.