Io sono una persona relativamente metodica, anche se non si direbbe: ad esempio, i CD che ascolto in ufficio per isolarmi dal casino di un open space li piglio in ordine alfabetico. Così mi sono accorto solo adesso, dopo i Rolling Stones e prima di Santana, che mi manca All you need is cash, il capolavoro dei Rutles. Temo che nessuno dei miei ventitré lettori abbia mai sentito parlare di questo gruppo, il che è un problema loro, perché non sanno cosa si perdono. Il problema mio è che io voglio quel disco, e non mi importa di sapere che forse è nascosto chissà dove a casa mia. Purtroppo non solo non credo sia mai stato pubblicato in Italia (io me l’ero fatto spedire sette-otto anni fa dagli USA), ma nemmeno un sito inglese come play.com ce l’ha in catalogo. Qualcuno ne ha per caso visto una copia in qualche negozio italiano?
PS: mi ero salvato una copia in MP3, quindi non è un problema di voler avere le canzoni. Voglio il disco!
Aggiornamento (10 febbraio): Naturalmente il disco era assieme a tutti gli altri (svariate centinaia), alla lettera T. Avevo controllato la torre con la musica classica e italiana, quella dei Beatles, e quella straniera dalla A alla S e gli AA.VV, non quelli dalla T alla Z. Meglio così.
Ultimo aggiornamento: 2005-02-07 10:48
Sicuro che sia FORSE in casa, e non nel lettore di cd di qualche “collega di workspace”, che l’ha “preso in prestito” e si è scordato di restituirtelo? ;)
Qualche volta l’ho cercato, ma non l’ho mai trovato. Però forse qualche negozio che si occupa di import te lo può ordinare.
No, quei cd non si prestano. E poi oggidì è più semplice e sicuro fare una copia… Secondo me l’ho ascoltato a casa, e poi qualcuno l’ha messo chissà dove.