Elettricista cercasi

Premessa: la nostra donna delle pulizie è riuscita a spaccare il lampadario che abbiamo (avevamo) in sala. Non so come, vista la sua posizione: avrà forse visto Gli Incredibili e cercato di emulare Elastigirl. Per non essere da meno, io ho cercato di svitare il portalampadina senza sapere che la lampadina era una di quelle con attacco a spillo: risultato, ho strappato i fili.
Ora abbiamo comprato la nuova boccia, e ci toccava rimettere a posto il tutto. Smadonnando il giusto ci pare di avere rimesso i fili al posto giusto, riattacchiamo la corrente… e niente. Notare che il lampadario funziona a 12 volt. A questo punto io mi ricordo di possedere un tester. Ammetto che il suo uso sia ai limiti delle mie capacità pratiche, ma non sono così imbranato: ho preso una pila mezza scarica per verificare, e in effetti quella mi dava una tensione di 1.1 volt. Attacco ai fili le due punte… e niente.
L’unica possibilità che mi viene in mente è che si sia scassato il trasformatore sopra, il che mi preoccupa assai. Qualche idea?

Ultimo aggiornamento: 2005-01-30 13:45

Un pensiero su “Elettricista cercasi

I commenti sono chiusi.