senza fumo

Ieri sera si sono tenute le Cenerentoliadi di gennaio, le prime dopo il divieto di fumo nei locali pubblici. Io a dire il vero non ci ho partecipato, visto che dovevo fare il Falso Spinelli, o se preferite il Bravo Presentatore.
Devo però dire che, nonostante qualche mugugno, è incredibile come si respirasse meglio: anzi, come ci si accorgesse una volta usciti di non avere i vestiti fumiganti. Ciò è Molto Bello.
Resta comunque l’idiozia che un esercente può essere multato se ha i cartelli “Vietato fumare” semplici, senza cioè tutti i codici e codicilli di questa legge. Mi domando se scopo di tutto questo è dare all’infraendo la possibilità di decidere se gli vale la pena rischiare una multa…
Ps: ma qualcuno ci crede che il consumo di sigarette è diminuito del 23%, come da sondaggio dell’Assotabaccai?

Ultimo aggiornamento: 2005-01-21 10:15

4 pensieri su “senza fumo

  1. Che il consumo sia dimiuito del 23% non ci credo troppo…
    Cioe’, io magari sto fumando meno del solito, ma non e’ certo per il divieto.

  2. io, invece, mio malgrado ho diminuito davvero e, anche se secca dirlo, e’ giusto e solo per il divieto, almeno per ora. A primavera, quando fuori si stara’ bene, forse, si fumera’ piu’ volentieri all’aperto…adesso no, adesso vince l’avere freddo e basta!… comunque, nel caso riuscissi a calare, in definitiva, mica mi offendo! ;)

I commenti sono chiusi.